putsomec

putsomec

giovedì 30 aprile 2009

E quando sai che fa male....


Doccia…


inebetita sento l’acqua scrosciare come se fosse pioggia su di me…ne avevo proprio bisogno di una doccia…di quelle lunghe e rilassanti…dopo le sudate di stanotte e di oggi: febbre a 39°…


sembra proprio che non voglia rimettermi completamente in sesto…e ora sento freddo…starà ritornando la febbre…e mille pensieri affollano la mia mente mentre l’acqua quasi bollente scorre e scorre…sento il trucco sciogliersi, come al solito non mi sono struccata bene gli occhi…è passata un’ora da quando sono sotto quest’acqua che dovrebbe rilassarmi, decido di uscire…prendo l’accappatoio è mi guardo allo specchio…ho gli occhi neri, sembro un piccolo panda spaurito…e spicca quel verde…il verde dei miei occhi…questi occhi che non vorrei avere…mi strucco meglio…mi asciugo e mi


rivesto…svogliatamente mi asciugo i capelli, decido di tenerli lisci…poi mi kiedo: perché? Non c’è motivo che io lo faccia…nessuno mi guarderà o accarezzerà i miei capelli…li lascio mossi? No! Non voglio somigliare a Barbie oggi!! Intanto mi scende una lacrima…


 


Stanca!


Stanca di essere come sono…


Già, sembra strano…ma è così… se fossi diversa credo sarebbe meglio… assaporerei la vita… saprei perdermi…


Quando ho sentito di poter far scoprire la mia anima…mi sono sentita felice…ma è stata una felicità davvero breve…ora sono in balia di sentimenti contrastanti…passo da momenti di felicità ad altri di “sconforto”…credo di essere d’accordo con chi dice che scriviamo quando siamo in un periodo non proprio esaltante…


Penso spesso alle tue parole…e mi chiedo: perché? Eppure sembrava che… e io? Non sono abbastanza “coraggiosa” per chiederti qualsiasi cosa… evidentemente per paura di un tuo rifiuto…mi capita di leggere la tua mail, cioè non è che mi capita.. lo faccio capitare J!!


Sembra che parliamo attraverso messaggi subliminali su msn e faccialibro…è proprio il caso di dirlo “sentimenti soffocati”…almeno per me…e non so quanto resisterò…


A volte credo di aver cavalcato con la fantasia… poi mi fermo e tentando di seguire un filo logico, mi dico che avrai una marea di donne che ti girano intorno figuriamoci se pensi a me…e mi converrebbe svegliarmi…eppure avevo smesso di sognare da un bel po’…che mi è successo? Sei entrato come un uragano nella mia vita…avrò sbagliato a credere alle tue parole? Dovrei dimenticare?


Mah…


Parafrasando
Massimo Troisi:



 



‘A vita
s’adda piglià comm vene…



… e je a
piglie comm vene… ma, guarda caso, a me vene sempr na’ chiavica!

Nessun commento:

Posta un commento

Hi! Thanks for dropping by :)